Al momento stai visualizzando Sportello telematico di ascolto, supporto e consulenza.

Sportello telematico di ascolto, supporto e consulenza.

L’Irase è lieta di comunicare che dal 15 Marzo 2021 partirà lo Sportello Telematico pensato, in collaborazione con la UIL SCUOLA Nazionale,  per fornire formazione on the job al personale della scuola. Uno sportello che accompagna e affianca tutto il personale scolastico, dai collaboratori, agli amministrativi, ai docenti, ai dirigenti ed ai ragazzi e le famiglie, nell’affrontare casi reali, soprattutto con riferimento complessa situazione che al giorno d’oggi le scuole devono affrontare. Lo Sportello coinvolge un’équipe di 14 esperti, di diversi ambiti professionali (Medico, Osteopata, Responsabile della Sicurezza, Psicologa, Pedagogista, Dirigente Scolastico, DSGA, Docenti di ogni ordine e grado, Docenti esperti sulle tecnologie, Docenti di Sostegno) che saranno in grado di fornire supporto sia in merito a questioni metodologico-didattiche, ma anche di tipo comunicativo-relazionali, di benessere psico-fisico e in ordine alla sicurezza. Ciascun esperto potrà essere interpellato online dalle ore 17,00 alle ore 19,00, secondo un calendario che verrà fornito a tutti coloro che decideranno di avvalersi del servizio.