Al momento stai visualizzando CORSO DI PREPARAZIONE PROVE SELETTIVE TFA SOSTEGNO XI CICLO

CORSO DI PREPARAZIONE PROVE SELETTIVE TFA SOSTEGNO XI CICLO

 

Corso di preparazione – prove selettive TFA sostegno XI ciclo – a.f. 2025/2026
In collaborazione con Orienta Campus e Link Campus

 

Destinatari

Corso di formazione e preparazione – Per diplomati e laureati;

 

Struttura, finalità e durata

Il corso è composto da insegnamenti full online su piattaforma Orienta Campus e rappresenta, per gli aspiranti insegnanti di sostegno, uno strumento valido per apprendere le giuste conoscenze in ambito psicologico, pedagogico e legislativo necessarie per questa professione e acquisire e approfondire le principali competenze per prepararsi alle fasi concorsuali. Il corso è interamente online e include materiale didattico come slide ed esercitazioni interattive. L’accesso del corsista alla piattaforma E-learning avverrà mediante una userid ed una password e sarà attiva h24 accessibili in ogni momento e da ogni dispositivo (computer, tablet e smartphone). Durata del corso: tutti gli studenti iscritti al corso potranno fruire delle attività didattiche fino al 31.12.2026.

Requisiti di ammissione

Possono iscriversi al Corso tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di scuola superiore o diploma di laurea o analogo titolo accademico purché iscritti alla UIL SCUOLA. Per l’accesso alle prove selettive si rinvia ai bandi di futura emissione da parte delle Università titolari della procedura.

 

Quota di iscrizione

€ 300,00 (Euro Trecento/00).

 

Modalità di pagamento: BONIFICO

•Beneficiario: IRASE Nazionale;
•Codice IBAN: IT 52 R 05297 14800 CC1000062460
Indicare nella causale del bonifico il proprio cognome e nome, codice fiscale e codice PREP-TFA

 

Modalità di iscrizione – L’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione

– domanda di iscrizione al corso, debitamente compilata; il modulo in formato PDF è reperibile nell’area modulistica;
– fotocopia di un documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità;
La documentazione richiesta potrà essere trasmessa ad IRASE Nazionale mediante la compilazione del form digitale accessibile mediante il seguente link:

https://forms.gle/TVC1ggENsuw5cXAw8 

 

Info

Mail – segreteria@irasenazionale.com

Telefono: 3921701745

 

Modulistica

Modulo iscrizione

Locandina