You are currently viewing ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Accordo di collaborazione Irase – Uilscuola – Uil Artigianato.

In data 11 ottobre è stato sottoscritto dal Coordinamento nazionale dei lavoratori dell’Artigianato UIL e da IRASE un accordo di collaborazione per svolgere corsi di formazione per insegnanti e studenti al fine di favorire un’ampia conoscenza del settore artigiano, delle opportunità di lavoro e di esperienza che il settore offre. L’iniziativa si svolgerà a partire dal 2017 e gli studenti interessati saranno quelli del 4° anno degli Istituti tecnici e professionali e del Liceo artistico ad indirizzo scenografia in quanto potenziali lavoratori artigiani.

Per fare questo l’azione può proficuamente avviarsi dalla scuola, dove, con il supporto degli insegnanti ed egli esperti del settore, nell’ambito delle esperienze di alternanza scuola lavoro, si stringono dirette esperienze dei settori professionali e dell’intero prezioso patrimonio artigianale del nostro paese.

A tal fine è stato organizzato un primo incontro, fase sperimentale del progetto formativo, dal titolo “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: INCONTRIAMO L’ARTIGIANATO” – ITIS “G. Galilei” 7 marzo 2017 – ore 9.00/13.00 – In allegato il progetto

Formazione_07_03