You are currently viewing IRASE Nazionale – Auguri Natale 2021 – Lettera agli Studenti

IRASE Nazionale – Auguri Natale 2021 – Lettera agli Studenti

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:Dicembre 23, 2021
  • Categoria dell'articolo:News

Giorni fa, sul quotidiano “La Repubblica “ sono stati pubblicati alcuni stralci di una lettera di un Preside che a luglio del 2012 salutava i suoi studenti nel momento del suo pensionamento. Con mio ammirato stupore  leggo che questo Preside del Liceo “Laura Bassi “ di Bologna è Felice Signoretti, oggi Presidente di Irase Emilia Romagna.

Il contenuto della lettera è l’AUGURIO che rivolgo, a nome di Irase Nazionale, a tutto il mondo della scuola, ai giovani, alle famiglie, ai nostri governanti.
Gli auguri per un Natale sereno ed un nuovo anno migliore , che sia colmo di soddisfazioni: per i giovani grazie all’impegno nello studio e per gli educatori nel quotidiano lavoro formativo svolto  con spirito di servizio e dedizione.
Ai governanti, affinchè, attraverso il riconoscimento del valore sancito dalla nostra Costituzione, ridiano la dignità a tutto il personale della scuola.

Invito tutti ad avere cura delle relazioni con cui condividiamo la nostra vita, in famiglia, nelle amicizie, nel lavoro. La pace è un’armonia che nasce dalla mediazione e dall’impegno costante di tutti noi.
Costruiamo ponti con gli altri, rivolgiamo un sorriso a chi ci circonda, uniamoci di fronte ai problemi e alle difficoltà. Dedichiamo un po’ del nostro tempo per il prossimo. Bastano piccoli gesti per infondere fiducia e speranza negli altri. In una parola: amore.

Mariolina Ciarnella – Presidente di Irase Nazionale

Clicca qui per scaricare la “Lettera agli studenti” in formato PDF >>